SITO ISTITUZIONALE
Cambiamo! è stato un partito politico italiano di centro-destra di orientamento conservatore e liberista fondato da Giovanni Toti nel 2019 e che nel 2022 si è unito a Identità e Azione per dare vita a Italia al Centro.
Il 19 giugno 2019 il presidente della regione Liguria Giovanni Toti viene nominato da Berlusconi coordinatore di Forza Italia insieme a Mara Carfagna: i due avranno la responsabilità di coordinare l’organizzazione del partito, sulla base delle indicazioni di Berlusconi, e di curare anche il coordinamento di un gruppo al quale verrà affidato l’incarico di redigere una proposta di modifica statutaria da presentare al congresso nazionale.[6][7] Il 1º agosto Berlusconi nomina un nuovo Coordinamento escludendo Toti, che decide di lasciare il partito non essendo riuscito ad apportare cambiamenti nei precedenti quaranta giorni[8][9] e di fondare il 7 agosto il movimento Cambiamo![10]
Il 12 settembre con una conferenza stampa presenta il suo gruppo alla Camera dei deputati: si tratta di cinque suoi fedelissimi fuoriusciti da Forza Italia (la ligure Manuela Gagliardi, il toscano Giorgio Silli e i lombardi Stefano Benigni, Alessandro Sorte e Claudio Pedrazzini) che vanno a formare la componente “Cambiamo!-Dieci volte meglio” nel Gruppo misto insieme con due ex Movimento 5 Stelle…





