Salute Malattia e Disabilità

Accaparlante.it

Stampa

L’ Associazione Centro Documentazione Handicap, nata nel 1996, gestisce un centro di documentazione (attivo dal 1981 per iniziativa dell’AIAS di Bologna) sui termini dell’ handicap, del disagio sociale, del volontariato e del terzo settore. La Cooperativa Sociale Accaparlante Onlus è nata nel 2004 per iniziativa dello stesso gruppo di lavoro del CDH.

vai al Sito

Airc.it

Stampa

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. Dall'anno della sua fondazione AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese

vai al Sito

Aisos-Associazione Italiana per lo Studio dell’Osteosarcoma

Stampa

La Associazione Italiana per lo Studio dell’Osteosarcoma "A.I.S.OS.", è nata con l’obiettivo di operare, in stretta collaborazione con il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Patologica dell’Università La Sapienza Roma1, e di altre Istituzioni pubbliche e private che mostrino interesse, per la prevenzione e la diagnosi di questa particolare forma di tumore osseo che colpisce pazienti generalmente giovani

vai al Sito

Art Therapy Italiana

Stampa

L’Arte Terapia ha inizio negli anni ’40 e ’50, in Inghilterra e negli Stati Uniti come modalità terapeutica per curare i disagi psicologici dei reduci di guerra e dei pazienti ricoverati in ospedali psichiatrici. Praticata da artisti sensibili al potenziale comunicativo dell'arte o da psicologi e psichiatri interessati al linguaggio pittorico, si e’ presto sviluppata come disciplina autonoma, ampliando il suo campo di applicazione alla prevenzione e alla riabilitazione della maggior parte dei disturbi psicologici e sociali.

vai al Sito

Disabili Forum

Stampa

I Forum di discussione di Disabili.com sono nati come centro di aggregazione, scambio e crescita tra i navigatori del portale; sono suddivisi in differenti sezioni, relative ai differenti temi legati all’handicap.

vai al Sito

Disabili.com

Stampa

Disabili.com è una credibile e seguita realtà on-line, libera ed indipendente in quanto non appartiene ad alcuna Associazione o Ente del settore ed ospita tutti quelli che hanno consigli ed informazioni per migliorare la qualità di vita dei Disabili. Questa è la nostra missione.

vai al Sito

DSM Trieste - Dipartimento di salute mentale

Stampa

Prevenire, curare, riabilitare: guarire si può

vai al Sito

IncontriColoplast.it

Stampa

L’obiettivo del nostro sito: creare un luogo di incontro, un luogo dove condividere informazioni, ma non solo un luogo virtuale: anche il luogo concreto di una località di vacanza o l’occasione di un evento sportivo e ricreativo.

vai al Sito

Informasalus.it

Stampa

Il sito informasalus.it cerca di raccogliere il maggior numero di articoli riguardanti svariate aree della salute, dalla medicina tradizionale a quella alternativa

vai al Sito

Lilt.it

Stampa

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

vai al Sito

MediCina

Stampa

Associazione di Studio e Ricerca in Medicina Tradizionale Cinese aderente alla F.I.S.A. e alla F.I.S.T.Q.

vai al Sito

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 7629 visitatori e nessun utente online