La Fucina di Korallion

Stampa

Il luogo dove si mettono a punto i nuovi "strumenti" di contrasto pacifico

sì, perchè appare ormai chiaro che gli strumenti di protesta e di resistenza pacifica che sono stati utilizzati sino ad ora non sono più efficaci o praticabili;

sciopero, serrata, sit-in, boicottaggio, denuncia politica o giudiziaria, hanno subito nel tempo tali e tanti interventi "normalizzatori" da renderli poco praticabili, troppo dispendiosi per chi li pratica e poco incisivi per chi li subisce

è indispensabile e urgente quindi ricominciare a ideare strumenti "di lotta" inediti, pacifici e civili, ma che ribaltino ad esempio il concetto di tempo, che vede - nella situazione attuale - vincenti i grossi interessi organizzati che possono resistere a lungo a contrasti sporadici o disaggregati.

Cambiare il punto di osservazione e attuare la strategia del "mezzo pollice" ..

In cosa consiste? quando puoi muoverti solo di mezzo pollice non rinunciare, pensando che non è sufficiente, perchè mezzo pollice più avanti potresti vedere la strada che avevi cercato invano..

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 3308 visitatori e nessun utente online