New Economy - Un bilancio

Solo l'unione fiscale salverà l'euro (Luigi Guiso e Helios Herrera)

Stampa

Non si può capire la crisi dell'euro e trovarvi duraturo rimedio se non si riconosce che la crisi finanziaria nata negli Stati Uniti e poi propagatasi al resto del mondo ha solo esacerbato e anticipato un problema fondamentale della moneta comune. La crisi del debito che viviamo oggi in Europa si sarebbe manifestata comunque, più gradualmente, anche in assenza della recessione dell'economia mondiale. Perché? Il problema è che nell'Europa della moneta comune non esiste un meccanismo di riequilibrio dei disavanzi delle partite correnti. di Luigi Guiso e Helios Herrera - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/GBUcI

L’Islanda si libera del Fondo monetario internazionale commenti (Elena Colombari)

Stampa

L`Islanda è fuori dal Fondo monetario internazionale. La Nazione-isola del Nord Europa si sta riprendendo dalla crisi economica indotta dal monetarismo usuraio internazionale e lo sta facendo in modo del tutto opposto a quello che viene generalmente propagandato come inevitabile. Niente salvataggi da parte di Bce, Fmi o Banca Mondiale, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere, ma piuttosto un percorso di riappropriazione dei diritti e della partecipazione, e un coinvolgimento dell’opinione pubblica nazionale tra le più alte d’Occidente.

leggi tutto

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 7406 visitatori e nessun utente online